Chi Siamo

Tredingonline.com è un portale che nasce per scrivere di trading online: non una testata giornalistica nè un sito che abbia la presunzione di fornire consigli in materia di investimenti. Soprattutto parlando di un mondo così delicato come quello del trading online. All’interno di questo portale andiamo a fornire approfondimenti su tematiche di rilievo. In particolare affrontiamo i seguenti argomenti:

Un punto di riferimento in rete dove reperire informazioni e spunti, ma che non vuole essere in alcun modo un incentivo a praticare l’investimento nel trading online e senza avere la pretesa di essere un sito di consigli.

Il Trading responsabile

Quello che cerchiamo di promuovere è un approccio responsabile al trading: ciò in virtù del fatto che il trading online è un investimento a rischio, a differenza di quello che viene spesso detto e scritto. In sostanza si possono perdere i soldi investiti se non si hanno le giuste competenze tecniche e, soprattutto, se non si è sufficientemente responsabili.
Fare trading responsabile significa essere informati sullo strumento, essere a conoscenza dei rischi del trading, approcciarsi alla scelta della piattaforma valutando ogni aspetto, non investire mai cifre troppo alte. Dalle pagine di questo sito, di conseguenza, non si andrà mai a spingere l’utente ad investire nel trading online e non si cercherà mai di far passare il trading per quello che non è, ovvero un prodotto in grado di portare a facili guadagni.